Menu Chiudi

Esperienza

Almer di Alberto Merindiani

L’esperienza professionale offerta nasce da vent’anni di gestione imprenditoriale di impresa nel settore dello stampaggio di materie plastiche di componenti elettrici nel settore dell’elettrodomestico, e nella Meccanica ed Automazione di linee complesse. La mia figura di imprenditore è frutto quindi  di una formazione diretta sul campo , con una personale partecipazione ed un coinvolgimento in tutte le gestioni tipiche di una realtà produttiva. Dalla produzione, dalla gestione dei clienti e fornitori, dalla gestione del personale, alla qualità e alle norme di settore, dai rapporti con gli Istituti di credito alle Associazioni di categoria e Amministrazioni, dalle Fiere di settore alla progettazione di nuovi prodotti e loro lancio sul mercato. Un ruolo completo ricco di esperienze nella piccola e media impresa.

Progettazione e produzione linee di stampaggio materie plastiche
Stampaggio spine e connettori per uso domestico e similare
Produzione scioline per gara


La prestazione di servizi di consulenza, orientamento ed assistenza operativa ad imprese ed altre organizzazioni in materia gestionale. In particolare, in materia di: pianificazione strategica ed organizzativa; reingegnerizzazione (re-engineering) dei processi aziendali; gestione del cambiamento (change management), contenimento dei costi aziendali ed altre analisi finanziarie.

Obiettivi e politiche di marketing; politiche, strategie e pratiche di gestione delle risorse umane; strategie di indennità e pensionamento; programmazione della produzione e pianificazione e controllo della gestione aziendale.